Le Prénom

Le Prénom

di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte


Note di regia

Siamo sicuri di conoscere veramente i nostri amici, i familiari più stretti e noi stessi? Siamo sicuri di aver detto loro proprio tutto?

Le Prénom parte da qui, ed ecco che un'allegra serata tra amici si trasforma in un gioco al massacro durante il quale verranno rivelate scomode verità e cose non dette.

Scritto da Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte, Le Prénom è una delle commedie francesi più fortunate degli ultimi anni: uno scambio ferrato di battute taglienti, uno scontro di opinioni e ideali tra cinque amici appartenenti alla media borghesia parigina.

Tutto parte dalla rivelazione del nome del figlio di Vincent e Anna, per poi degenerare in un'infuocata e divertente discussione, ricca anche di riflessioni. Una commedia per palati fini, intelligente ed ironica: una prova impegnativa per i giovani attori della Quinta.

Dopo essere andato in scena per centinaia di repliche a Parigi, è anche approdato al cinema col titolo Cena tra amici e l'italiano Il nome del figlio ed è stato portato in scena dal Teatro Nazionale di Genova per quattro stagioni consecutive.

Da non perdere!


Arrivai alla conclusione che da allora in poi ci sarebbe stato un prima e un dopo e che nessuno di noi avrebbe mai dimenticato quella cena marocchina.


Il cast

Vincent Larchet / Matteo Federici

Élisabeth Garaud / Isabella Maria Loi

Pierre Garaud / Alessandro Piazza

Claude Gatignol / Andre Pagani

Anna Caravati / Clara Doria


Regia

Lucrezia Boccardo 


Teatro Instabile

In preparazione per la stagione 2021/2022

Share by: